Il calo del desiderio sessuale

Questa disfunzione è sempre più presente ed ha come caratteristica principale la diminuzione del desiderio sessuale fino ad arrivare alla totale sospensione di ogni attività sessuale, uno zittirsi inesorabile dei sensi.

Da un primo studio sembrerebbe che questo avvenga a causa di una diversa tempistica fra partner, in questo caso risulta di vitale importanza riuscire a trovare il tempo giusto da dedicare all’aspetto erotico di coppia.

Altra causa potrebbe essere la sempre più ricorrente difficoltà di comunicazione fra partner, il fatto di non riuscire a confrontarsi sui propri gusti sessuali a letto spegne inesorabilmente il desiderio.

Anche lo stress della vita quotidiana ha un peso molto rilevante sul tutto, mille cose da fare, lavoro, famiglia, problematiche varie, cellulare, tablet, computer e figli capricciosi.

Durante la notte l’unica cosa che potete udire è il semplice battito del cuore del vostro partner, il suo respiro, l’odore ed il calore della sua pelle, fattori vitali nella vita di coppia.

Il tran tran giornaliero diventa un’ottimo alibi e ne pagano le conseguenze le coppie più longeve, come sappiamo tutti la semplice passione ha una nascita una vita e un termine, dalla quantità ci si sposta inconsciamente alla qualità.

Ricordate che attraverso la sessualità il nostro corpo comunica, è un’aspetto da curare continuamente, da proteggere con forza e da mantenere in vita a tutti i costi se volete mantenere vivo il vostro rapporto di coppia.

Per esempio uno degli aspetti più pericolosi è la nascita di un figlio, pur essendo una delle cose più belle di un rapporto, sotto il profilo erotico è molto pericoloso.

Allora il motto diventa “trasgredire invece che tradire” le basi dovranno essere sempre il sentimento e l’erotismo ma a questo punto subentra la fantasia, non arrivate al punto di sapere già che non avrete sorprese a letto, il proibito eùè la cura giusta.

Ricordate che il semplice desiderio si nutre dell’aggressività e della gelosia, non arrivate al punto di vedere il sesso come sicuro e noioso, cercate di giocare sessualmente con il vostro partner e nutrite il vostro immaginario erotico.

Cercate di aumentare a dismisura la comunicazione fra di voi, la complicità all’interno del vostro rapporto, questo equivale a curare l’erotismo e vi regalerà una seconda giovinezza sessuale.